![]() |
allargare foro vetro
Ciao a tutti, come faccio ad allargare un foro già presente sul vetro?
------------------------------------------------------------------------ Ho postato nella sezione sbagliata. Potete spostare in fai da te? Grazie.. |
Spostata un Fai da te Marino......;-)
Di quanti millimetri lo devi allargare???;-) |
diciamo che si tratta di un centimetro...ma mal che vada 4 mm mi possono andare pure bene...
|
Quote:
|
dove le posso trovare?
------------------------------------------------------------------------ se voglio mettere un passaparete da 40 il foro lo devo fare 40,4 mm giusto? |
...allargare un foro gia' fatto non è una cosa facile gia' se si tratta di un solo mm...
..un centimetro poi è un'enorrmita'.... ...anche ammesso che tu riesca a trovare una fresa adatta (non è cosa facile) è un lavoraccio.... ....puoi metterci anche qualche ora....da quanto è il vetro ?.... ...sei sicuro che proprio non esista un'altra soluzione ?.... |
Il passaparete da 40....ci vuole un foro da 43 o 44 ,ti fai una dima così non vai in giro per il vetro se non sei molto pratico...nella parte esterna ci metti un altro pezzo di legno e morsetti i pezzi.
Poi inizi a forare e bagnare....mi raccomando centra bene il buco vecchio,in modo che quando fresi non ti si ingallona la punta. Non è così difficile da fare se fai le cosine giuste ;-) |
...si...mi duole dirlo...ma Abra ha ragione....-28
...effettivamente con una dima ben fatta la cosa non è cosi' difficile... ..ci vuole un po' di esperienza pero' non è difficile.... ..paradossalmente è piu' difficile allargare di un mm che di un cm... ..anche perche' in pratica si tratta di rifare il buco... ..il problema è trovare le frese degne di tale nome... ...ovviamente hai bisogno di un trapano a velocita' regolabile... ..tieni basse pressione e velocita' ed attento a non far bloccare la fresa.... ...ti conviene bucare (circa) meta' da un lato e meta' dall'altro... ...devi far attenzione a centrare i buchi tra loro ma riduci di molto la possibilita' di crepare il vetro quando sfondi.... |
il vetro è da 6 mm...domani faccio un giro a comprare gli occorrenti...grazie dei consigli...
|
...vetro da 6...
...bazzecole... ..dovresti provare a forare il 15.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |