![]() |
riepilogo tecnica scarichi ecc...
ciao a tutti
in questo post vorrei descrivere come verrà realizzata la mia futura vasca, per vedere se mi sono ricordato tutto il necessario, se avete qualche consiglio da darmi e anche per farvi qualche domanda.;-) La vasca misura 160*60*60 e verrà gestita con metodo berlinese, sono previste circa 60kg di rocce vive per poi vedere in fase di rocciata se ce bisogno di qualche kg in più. Sono previsti 2 scarichi del 40, il primo dal foro a sinistra della vasca, l'altro con pozzetto di tracimazione nell'angolo destro. La sump sarà 100*50 nn ricordo l'altezza. Avrà uno scomparto di 20 cm per il rabbocco e qui ho il primo dubbio. Avrei intenzione di mettere anche una paratia x lo skimmer, anche se è un bipompa, per fare in modo che non tratti mai la stessa acqua. Secondo voi è utile oppure meglio lasciare la sump libera? Quanto dovrei farla alta la paratia? Ora passo alla parte tecnica:
Credo di aver finito. Attendo i vostri consigli e commenti.-28 |
Quote:
|
60kg mi sono stati consigliati da un altro utente del forum e non che voglia dire che hai ragione e tu o lui. E' solo che adesso mi trovo spiazzato. #17
Quindi che faccio? Altri pareri? |
per la gestione berlinese solitamente si indica un rapporto di 1Kg rocce ogni 5-6 litri di acqua .... anche tenendo presente di utilizzare rocce di qualità 60kg potrebbero non bastare per gestire la vasca come giustamente osservato ;-) ....
io mi procurerei il prima possibile altre rocce per aumentare la filtrazione e non aver prob di maturazione (almeno 30 - 35 Kg .... ) |
Quoto. Considera come ti ha detto grostik 1 kg ogni 5 litri circa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ok per le rocce.:-)
Per il resto che ne dite? |
per il resto direi #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |