![]() |
nuovo acquario
salve a tutti,
volevo comprarmi un piccolo acquario, visto che tra poco è il mio compleanno, solo che non ho per niente esperienza nel settore e avrei in mente un budget iniziale di 100-150€ x tutto il necessario... voi cosa mi consigliate.. grazie in anticipo |
budget di 100 o 1000€ ?? non è chiaro nel messaggio....
IL CONSIGLIO PRINCIPALE è DI NON PRENDERE VASCA TROPPO PICCOLA (DICIAMO DAGLI 80 LITRI IN SU) E MAGARI CERCARE QUALCOSA DI USATO, COSTANO MOOOLTO MENO ! GUARDA NELLA SEZIONE MERCATINO ! ------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314473 QUESTO è UN ESEMPIO... MAGARI CERCALO NELLA TUA ZONA !! |
ti consiglierei una vasca tipo un rio 180 o 240 se il budget è di 1000 euro
|
è da specificare il budget, sai con uno zero in più cambiano le cose...-11
il mio l'ho preso usato (115l) a 100euro con il mobile di sostesno. |
il budget è di 100 / 150€
e per iniziare non volevo qualcosa di molto grande |
devi tenere anche conto di mobile,, fondo, piante, test, acqua,timer ecc....
guarda se trovi qualche occasione di usato sul mercatino.... Per quanto riguarda una vasca nuova di medie dimensioni per iniziare io ti consiglio,(io ho fatto cosi) il juwel rekord 800 su zooplus che viene intorno ai 140 euro.... poi ovviamnte devi aggiungere mobile e accessori |
Quote:
piu è piccola e piu è complicata nella gestione (sia valori acqua, che pulizia, potatura piante ecc.) ripeto, consiglio almeno un 80 litri (netti) in su , usate trovi vasche a poco (considera che la vasca è la spesa minore alla fine se la prendi usata) |
ho trovato un 20 l a 50€...penso ke è molto ma ha tutto incluso...regolatore di temperatura filtro luce e ghiaia...se lo prendo posso avviarlo da subito...io dentro volevo metterci piante vere 2-3 3scalari piccoli 1 maschio e 2 femmine e 6 neon 3 maschi 3 femmine...1 pulitore da vetro e 1 lumachina sul fondo...voi ke dite???
|
in 20 litri non ci stà nenche 1 pesce di quelli da te elencati,solo la chiocciolina e forse un betta ma sofferente.
|
ehmm... hai letto i consigli ? 20 litri con pesci ( A PARTE CHE NON PUOI METTERCI PESCI IN 20 LITRI) diventa una bomba ad orologeria.....
CERCA UNA VASCA USATA, la trovi a 50€ sugli 80-100 litri.... abbi pazienza , non fare le cose di fretta , ti ringraziera' anche il tuo portafogli.... altro consiglio , FAI FINTA DI NON SENTIRE QUELLO CHE DICE IL NEGOZIANTE ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |