![]() |
Neofita e Filtro interno
Salve ragazzi, piacere Luigi...!!
Complimenti per la qualità del forum, legata alla vostra esperienza! Avrei bisono di una mano... Possiedo un Cayman 80 , 120lt con filtro Bluwave 05. Il filtro gira da un annetto circa, ma non soddisfa per nulla le mie esigenze, lo vedo molto inefficiente e di poca qualità...! La vasca non è per nulla in condizioni ottimali, seppur a livello chimico è quasi perfetto..! Ripeto, il filtraggio è insuffiiente..! Ho deciso di acquistare un nuovo filtro INTERNO, poichè quello esterno per vari motivi, non potrei montarlo. Avevo pernsato ai filtri interni EHEIM , quale mi consigliate?? Per il prezzo non ho problemi, voglio sono un Ottimo ambiente per i miei pesci!!! Chiedo aiuto a voi....ringraziandovi!! |
Biopower 240, che ne dite???
|
il filtro come l'hai composto?solo spugne o anche cannolicchi?
|
mah... io ti direi invece di pensare d'usarne uno esterno che di sicuro ci guadagni ;-)
|
Ma in che senso dici che il tuo filtro interno non funziona bene?spiegati meglio..
|
Forse dovresti dirci di più sulla tua vasca, popolazione, piante, valori, ecc...
Concordo berto1886, io ho una vasca simile alla tua, ho rimosso subito il filtro interno a favore di un pratiko 200, ora e in maturazione e devo andare guardare se l'uscita crea movimento per vedere se funziona, ed dicono che ce de sono anche di più silenziosi. |
più silenziosi del pratiko penso che ci siano solo gli eheim e i tetra...
|
Da come gli descrivono e dall'offerta di filtri che hanno, l'eheim sembra di avere caratteristiche superiori rispetto ai pratiko e ai tetra, e hanno un prezzo totalmente diverso.
|
sì ma sarebbe bello sapere come ha composto il filtro che ha già,se l'ha fatto solo di spugne è normale che non lavori bene,sopratutto se ha tanto carico organico.
|
Il mio pratiko 200 l'ho caricato così: due cestelli e mezzo di cannolicchi (la quantità in dotazione più 3/4 di confezione della sera) e la rimanete mezzo cestello libero.
Niente lana solo le spugne in dotazione. Non so quanto fa testo il mio visto che è in maturazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |