![]() |
Prodotti Dennerle
Volevo sapere come si usano al meglio i seguenti prodotti Dennerle ed in particolare:
A1, E 15, V 30, E 7. A qunato ho capito A1 si usa ogni girno, E 15 una volta a metà mese, V 30 una volta a fine mese mentre E 7 una volta alla settimana. Ma servono tutti o bastano solo E 15 e V 30? Help perchè mi sta fumando il cervello #19 |
Di solito si usa S/, E15 e V30.
ma lascio la parola ai più esperti.... |
dite, dite che interessa anche a me.... #36# li ho appena ordinati e stò aspettando con impazienza che arrivino...ho preso le pastiglie fertilizzanti, V30, S7, E15 e pflanzen gold 7
ho tirato giù dal forum un programma mensile ma se lo riportate è meglio così lo confronto con quello che ho che magari non va bene grazie a tutti |
Da qunato ho capito io l'S 7 si usa ogni settimata del mese ad esempio ogni lunedì, poi considerado due cambi d'acqua al mese (quindi uno ogni 15 gg) al primo cambio d'acqua usare E 15 (1 pastiglia ogni 20 litri di acqua nuova) ed al secondo cambio mensile usare V 30 (2,5 ml ogni 20 litri di acqua nuova). Crodo che la procedura corretta sia questa.
|
Quote:
|
l's7 si usa una volta a settimana su il totale dell'acqua della vasca es.nel mirabello 30 lo doso su 30 litri,l'e15 lo metto in vasca(o meglio nel filtro perchè non mi piace vedere la pastigliona) il 15 del mese conteggiandolo sul totale dell'acqua cambiata nel mese,quindi considerando che cambio 6 litri a settimana lo doso per 24 litri,lo stesso discorso dell'e 15 vale per il v30 che lo metto il 30 del mese sull'acqua cambiata
il pflazengold lo uso alternato una settimana si e una no,perchè per la mia tutte le settimane è troppo(e non lo uso quando ho avannotti in vasca) uso anche l'estratto di torba(tr7 mi pare),una volta a settimana sull'acqua totale della vasca,e mi trovo benissimo l'a1 non lo uso perchè và solo nelle vasche molto spinte,e si mette tutti i giorni cmq il programma minimo sono s7-e15-v30 |
Quote:
il 7 del mese S7 + Pflanzen Gold il 15 del mese Cambio d'acqua del 25% + S7 + Planzen gold + E15 il 21 del mese S7 + Pflanzen Gold il 30 del mese Cambio d'acqua del 25% + S7 + Planzen gold + V30 solo che volevo sentire altri pareri prima di iniziare....... :-) |
sì anna, è corretto
e15 e v30 li devi dosare per l'acqua cambiata, e non per il totale, come giustamente diceva lyla |
grazie Esox ;-)
|
comunque la cosa figa e' che i nomi dicono tutto...adesso ho capito quell'1, 7, 15, 30!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |