![]() |
info ciclidi africani
ciao a tutti, ho aperto un topic nella sezione libri e riviste senza alcuna risposta; volevo chiedere se avete qualche libro da consigliarmi per farmi una "cultura" generale sui ciclidi africani ( tanganica vittoria malawi).
ho trovato: "guida ai ciclidi" di Bianchi Piero M.; Sperotti Andrea casa editrice de vecchi "Ciclidi africani " Editoriale Olimpia autore Roberto Ciardi li conoscete ?? sapete dirmi se sono libri esaustivi e completi?? ho visto che ci sono tanti libri in inglese e tedesco molto validi ma ahime meno comprensibili grazie in anticipo :-)) |
ti potresti fare una cultura di ciclidi anche solo leggendo i vari articoli e discussioni che ci sono sul forum:-)
|
Ciao.
Senz'altro da consigliare i libri di Konings (Malawi) e di Brichard (tanganjica). Sposto in sezione adatta |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
:-) |
Principalmente sono "album fotografici" che si utilizzano x l'identificazione dei pesci inoltre x i libri di AD Konings i litraggi/misure delle vasche consigliati x l'allevamento andrebbero moltiplicati x 1,5/2.
|
oggi mi è arrivato "Ciclidi africani " Editoriale Olimpia autore Roberto Ciardi ordinato online dal sito neogea.
sembra un libro completo perche parla di un po di tutto pero è dell'87 con la copertina tutta consumata che sembra quasi usato #07 per 15 euro mi aspettavo fosse in condizioni migliori |
Quote:
|
leggendo "a pezzi" è molto esaustivo. mancano molte specie però parla sia dell'abitat e vita in natura che di tutte le caratteristiche di allevamento in acquario....... va piu che bene per cominciare
|
Però le considerazioni sulle "teorie" di allevamento sono cambiate dall'87 ad oggi :-)) .
|
per quello ci siete voi che mi darete non poche dritte :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |