![]() |
Impianto co2
Salve, dato che vorrei acquistare l'impianto di co2, quale consigliate di prendere? Cosa prendere in caso? sono abbastanza inesperto nel settore e ho paura di fare sbagli e buttar via i soldi, il sito dove comprerò sarà :
http://www.acquariomania.net/online-...c9e9109c73cb41 |
Guarda io mi sono trovato bene con il kit della Hidor, è semplice da installare e da far funzionare. Il costo del kit dovrebbe aggirarsi sui 65€. L'unico problema in verità risulta essere le bombole di CO2 che sono usa e getta e che quindi ogni 2-3 mesi vanno sostituite, ed il costo è di circa 25#30€.
|
io ti consiglio quello della askol , funziona benissimo :-)
|
vai di askoll che è pluritestato ;-)
|
se la vasca è quella del profilo(300 lt) vai di Askoll ma con bombola ricaricabile, io l'ho avuto e andava bene... ora nel mio 250 ho un hydor NRG (ma la versione con il connettore per la bombola ricaricabile). So comunque anche di gente che si trova bene con l'aquili...
insoma le possibilità sono molte. |
Askoll è ottimo
|
ok grazie mille :D ma cosa dovrei prendere esattamente?
ho letto tipo : tubo di mandata, bombola ecc :D magari una lista delle cose da prendere per un buon impianto co2 :) del tipo: http://www.acquariomania.net/online-...c9e9109c73cb41 può andar bene ? o devo prendere altre cose? |
impianto Co2
Ciao, io ho installato un impianto fai da te... ma la lista di acquisto non cambia:
bombola per co2 (quella ricaricabile ti fà spendere + nell' acquisto ma poi risperai sempre), riduttore di pressione, valvola di non ritorno, tubo in poliammide a bassa densità e diffusore. Io ho comprato il diffusore della Dennerle modello Flipper 300 e mi trovo benissimo |
Quote:
|
quoto askol system conusa e getta, va benissimo, e se poi vorrai passare alla ricaricabile devi solo acquistare un adattatore, costo sulla decina di euro e naturalmnte una nuova bombola
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |