AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   posizione di 2 mp10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314425)

indianapipps 24-07-2011 22:49

posizione di 2 mp10

ragazzi ho una vasca cubica 60x55x65h e devo posizionare 2 vortech mp10.....ho una rocciata spostata verso il fondo che si estende da un vetro all'altro (con uno spazio di circa 3/4 cm dal vetro) alta una 30ina di cm con un fonso dsb di circa 10 cm.

la mia intenzione è di posizionarle sul vetro posteriore a circa 10/15 cm dal pelo dell'acqua......

che ne pensate? avete suggerimenti in merito?

grazie

RUTHLESS86 24-07-2011 22:56

posizionale a meta o sopra la meta.....altrimenti su un dsb alza il polverone.......! per vedere esattamente dove metterle........cè bisogno di una foto panoramica per vedere la rocciata!

indianapipps 25-07-2011 09:14

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061034493)
posizionale a meta o sopra la meta.....altrimenti su un dsb alza il polverone.......! per vedere esattamente dove metterle........cè bisogno di una foto panoramica per vedere la rocciata!

ok appena posso provo ad inserire una foto......cmq l'idea è di posizionarle allineate una a dx e una a sx della rocciata a circa 10/15 cm dalla superfice......

nel frattempo se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti.....;-)

JeFFo 25-07-2011 10:40

io su una vasca simile le ho ai due lati dell'acquario a 3/5 di altezza ma non ho dsb.

indianapipps 25-07-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061034997)
io su una vasca simile le ho ai due lati dell'acquario a 3/5 di altezza ma non ho dsb.

sui lati intendi i vetri laterali o ai lati dx/sx del vetro posteriore che sparano verso il vetro forntale?

JeFFo 25-07-2011 10:49

sinistro destro della vasca. la vortech consiglia per la modalità wifi questa disposizione con una possibile 3 pompa dietro. c'è la possibilità cmq di inserirle entrambe sul vetro posteriore ma tendono a scavare la sabbia anteriormente in una vasca così piccola e a infastidire eventuali lps posti sul fondo avanti. almeno questa è la mia esperienza.

indianapipps 25-07-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061035025)
sinistro destro della vasca. la vortech consiglia per la modalità wifi questa disposizione con una possibile 3 pompa dietro. c'è la possibilità cmq di inserirle entrambe sul vetro posteriore ma tendono a scavare la sabbia anteriormente in una vasca così piccola e a infastidire eventuali lps posti sul fondo avanti. almeno questa è la mia esperienza.

bene visto che hai due wireless posso chiederti se in questo modo devi comq utilizzare 2 controller o puoi utilizzarne 1 solo (quello della pompa master) e controllare con questo anche l'altra pompa? sai non ho molto spazio e utilizzare un single control per entrambe non sarebbe male.....

JeFFo 25-07-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061035033)
Quote:

bene visto che hai due wireless posso chiederti se in questo modo devi comq utilizzare 2 controller o puoi utilizzarne 1 solo (quello della pompa master) e controllare con questo anche l'altra pompa? sai non ho molto spazio e utilizzare un single control per entrambe non sarebbe male.....

devi usare due controller, in ogni caso non sono eccessivamente ingombranti

indianapipps 25-07-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061035069)
Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061035033)
Quote:

devi usare due controller, in ogni caso non sono eccessivamente ingombranti

ok grazie. volendoli posizionare sul vetro posteriore.......che tipo di programma imposteresti?

JeFFo 25-07-2011 12:10

io lavoro solo in modalità viola o gialla, la viola puoi configurare anche le pompe in sincrono o asincrono per settare stesso lato o lato opposto...
le altre modalità personalmente non mi piacciono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.