AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Info pesce rosso fannullone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314347)

giampaolo85 24-07-2011 14:02

Info pesce rosso fannullone

ciao ragazzi....prima di tutto la vasca è un mirabello 60 valori

no3 30
no2 0
ph 7,5
gh 13
kh 8
temperature 26°

in vasca ci sono 3 anubia nane legate a sassi, 1 microsorium e un'altra che non ricordo il nome am sempre della stessa famiglia legate a dei tronchi...il dilemma è uno solo...come mai il mio pesce rosso (no ricordo la razza, è quello pieno di pinne belle grosse).....sia che gli dò il mangime (alterno granelli a verdure 1 giorno si un giorno no), quando accendo la luce mi si mette e pancia in su???? è allegrissimo gioca tantissimo ma non so come mai si mette sempre a pancia in su....non credo sia la vescica natatoria perche quella è gia stata risolta mesi fà..

grazie infinite

E_anna 24-07-2011 14:13

io penso invece che il problema della vescica nn l'hai risolto,
ma solo posticipato xkè il suo comportamento la dice tale e
poi la temperatura è troppo alta xkè 22° sono più che sufficienti
e poi quanti litri è l'acquario?.....il pinnuto vive solo?
e che vuol dire che è pieno di pinne? è rotondetto con le pinne doppie
o affussolato tipo carassio?
scusa le domande a raffica ma sto cercando di capire nn avvendo foto

L.Draken S. 24-07-2011 18:01

Già,il problema sembra proprio quello della vescica natatoria,però è strano,l'alimentazione è buona.Lo fai digiunare una volta a settimana?

giampaolo85 24-07-2011 20:20

e anna, scusa se rispondo ora ma èro al lavoro..., lo avevo messo nel topic ma col nome della vasca mia culpa...è un 60 litri, non vive solo ma con 1 pulitore e 2 ampullarie, e la specie è un'oranda...

Carotina 24-07-2011 23:00

anch'io credo dipenda dalla vescica

onlyreds 25-07-2011 10:01

se sta a pancia in su è vescica. Tienilo a digiuno per 3 o 4 giorni e vediamo se smette di stare a pancia in su.
Comunque, ad essere pignoli, è praticamente da solo: il pulitore per lui non è un compagno (e nemmeno le ampullarie)
Che pulitore è?

E_anna 25-07-2011 11:35

quotissimo in tutto....

giampaolo85 25-07-2011 13:05

ciao ragazzi, il pulitore è un ancistrus....il digiuno lo avevo gia fatto e si risolve tutto...infatti adesso gli dò da mangiare 1 giorno si e 1 no, alternando come detto da chicchi verdure ecc....quello che non capisco che qualsiasi cosa e quantità mangi......si mette e pancia su, però continua a crescere tranquillo e beato, bello brillante, pinne tutte sane.

E_anna 25-07-2011 16:30

ed il fatto che si capovolga ti sembra una cosa normale?
anche se come dici tu cresce bene,ha le pinne tutte sane
ed è di un bel colore brillante?

giampaolo85 25-07-2011 22:33

nonono e infatti volevo capire cosa fare....nn ho mai detto che è una cosa normale. ora quando finisce questo caldo bestiale provo a far calare un pò al temperatura, ma pensa te anche con la ventola accesa tutto il giorno non mi scende sotto i 24° stò in mansarda è troppo caldo, ma non credo che siano quei 2-3 gradi di piu a farlo sempre andare a gambre all'aria quando mangia qualsisi cosa.....

grazie mille ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.