![]() |
Neritine zozzone!
Ho due neritine che mi stanno letteralmente riempiendo la vasca di uova e di "sgommate" bianche (che non oso immaginare cosa sia :S ) e allora volevo sapere se levando una delle due lumache dala vasca risolverei il problema.
Grazie :D |
Dovresti individuare l'esemplare femmina... :-))
|
Cosa non facile ad occhio nudo immagino, no?
|
impossibile
dovresti dividerle in due vasche diverse, e vedere se il fenomeno continua in una sola (e hai trovato la femmina) o in tutte e due (e hai due femmine) |
Raga scusate se piombo con una nuova domanda in mezzo a questo thread, ma più o meno questo discorso interessa anche a me, in particolare vorrei capire se una neritina femmina produce le uova anche senza il maschio (e quindi senza potersi accoppiare), dalle precedenti risposte mi sembra di capire di si però vorrei una una conferma/smentita più certa... anche perchè qualche tempo fa in un altro thread del forum mi sembrava di aver capito l'opposto... grazie! ;-)
|
Il problema è che difficilmente se ne compra una sola, quindi ... il dubbio resta sempre.
Di sicuro sono sessuate (quindi maschio e femmina), ma se le femmine depongano anche senza il maschio ... #24 Al 51% penso di si. |
Come dice la scheda di Acquabase:
Quote:
In ogni caso posso dirti per esperienza diretta che anche tenuta in vasca da sola (per circa un anno), la femmina tende a deporre... ma qui sorge un nuovo dubbio... le capsule ovigere sono vuote o semplicemente non fertili? Oppure vige lo stesso meccanismo presente nelle Pomacee, ossia possono conservare il seme maschile anche per mesi? #24 |
bisognerebbe farle schiudere e vedere cosa esce :-D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
I becker li hai più usati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |