![]() |
avanotti
ragami sono nati degli avanotti gi guppy....ke mi consigliate di fare li ho messii in sala parto ma nn possono rimanere li...qualke consiglio??
|
Io personalmente liho lasciati direttamente n vasca con i genitori. Ho un 80 litri con 6 guppy e 7 corydoras più tante lumachine e tante piante.
Per me è stato il primo parto dei guppy in quanto li ho da circa 1 mese, e sono nati 16 avanotti da 2 femmine. A quanto pare finora non ne è stato mangiato nessuno, i piccoli scorrazzano liberamente nella parte alta della vasca, soprattutto nella parte dove ho lasciato degli steli di limnophila sessiflora a galleggiare. La sala parto l'ho evitata perchè i guppy sono molto prolifici e se comincio a salvarli tutti, mi ritrovo con più pesci che acqua... Quanti avanotti hai e quano è grande la vasca? |
Lasciali liberi ti posso assicurare che riescono a cavarsela da soli.
|
Io li lascio liberi in vasca e lascio fare alla selezione naturale.
Stanno sempre nascosti tra le piante,a parte quando gli dai da mangiare che diventano più coraggiosi e sbucano fuori. Al momento ho un guppy maschio adulto,2 femmine adulte (ne avevo 3 ma una è morta di vecchiaia dopo il parto) e per il momento dei giovani ho 4 endler maschi e 6 femmine più una decina di piccolini. non appena mi crescono un pò di più li dò al mio negoziante in cambio di mangime o altre cose per acquario |
freezer hai guppy e endler assieme?
|
raga pultroppo se ne ono salvati solo in 2...cosa posso dargli da mangiare?
|
1)lasciali liberi in vasca come ti hanno già suggerito.
2)dai da mangiare loro cibo per gli adulti sbriciolato 3) se hai endler e guppy insieme non è molto consigliato farli ibridare poichè gli endler puri sono sempre più difficili da reperire e sarebbe un vero peccato.. |
ok apposto allora li lascio liberi speriamo bene!!
|
tranquillo, nei primissimi parti è normali che gli avannotti vengano predati,poi gli adulti ci fanno l'abitudine e non li cacciano più. scommetti che fra 4 o 5 mesi avrai la vasca piena e non saprai più che fartene?:-))
|
speriamooo bene....aspettero ke krescano! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |