![]() |
cosa posso usare per il ph?
ciao a tutti, ho una vasca da 30l matura ma ancora senza pesci, ho un ph di 7.2, vorrei portarlo a 6.8-6.9 senza usare CO2, quindi userei catappa ontano o altro, però l'acqua è già ambrata per via dei legni quindi vorrei che mi consigliaste quello che ingiallisce di meno, grazie!
|
Per me, usa le foglie di catappa; non e' che non ambrano l'acqua, ma meno che la torba. ;-)
|
|
garzie per la risposta! e invece tra catappa e pignette d'ontano?
a scriptors: grazie per il link, prima di scrivere il post l'avevo guardato ma non vedo le foto e quindi non riesco a farmi un'idea dell'ambratura dell'acqua per quanto riguarda le quantità? |
Quote:
Le ho ordinate direttamente da un utente qui sopra preciso e affidabile. |
grazie! potresti dirmi il suo nome? ne vende ancora? volendo portare il ph da 7.2 a 6.8 in 30l quante me ne consigli? e in 20l?
(ps: complimenti per la tua vasca la trovo stupenda!!!! e anche gli agassizi sono bellissimi!) |
Quote:
Il topic dove puoi vederle e ordinarle è questo: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ette+di+ontano Mah...in 30L ne vanno poche....in 20 ancora meno. Al massimo se decidi di prenderle poi posso darti qualche suggerimento in seguito. Però quando parli di abbassare il ph devi sempre considerare anche il kh. Un conto è abbassarlo partendo da un kh alto e un altro da un kh basso. Insomma, in 30 litri ne vanno davvero poche e con pochi soldi stai bene per tanto tempo. P.S. Grazie dei complimenti...-28 |
ok grazie!, ci penserò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |