![]() |
Integratori
Quali, quanti, pro e cons?
Vasca circa 1200 litri, con popolazione sps, lps, molli, tridacne e pesciazzi. #36# Vorrei sapere anche cosa è superfluo e cosa è necessario secondo voi. Le quantità suggerite in confezione sono pro-consumo o sono reali? Accetto consigli ed idee. Grazie, G |
reattore di calcio con ARM
per mantenere la triade poi cambi regolari...basta occhio anche al potassio |
occhio anche al boro e allo stronzio
|
...la presenza del reattore dipende dalla popolazione della vasca....
..se non hai duri o se ne hai pochi, puoi anche farne a meno... ..sull'integrazione di oligoelementi (credo che ti riferissi a questa)... ..io, dopo aver provato di tutto, ho ottenuto buoni riscontri con la serie completa OCEANLIFE....batteri compresi... |
Quote:
|
Quote:
|
..i cambi non c'entrano nulla...
..se si fanno con l'acqua di osmosi quello che si toglie con l'acqua, o che viene metabolizzato, di certo non ritorna da solo.. ...il reattore da solo non fa' miracoli e gli oligoelementi non c'è modo di inserirli se non reintegradoli.... |
ehm...aggiungere acqua nuova con un buon sale reitegra quello che si è perso..naturalmente se il consumo è maggiore ovviamente la carenza rimane...ricordate che cambiare reintegra ciò che si perede e toglie quello in accumulo...ecco percheè il cambione di metà vasca andrebbe fatto una volta all'anno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |