![]() |
Foglie di catappa
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta...
Come da titolo vorrei avere delle informazioni sulle foglie di catappa, in particolare ho letto sulla confezione di inserne 1 o 2 ogni 100 litri...è affidabile questa indicazione? ho gia previsto un filtraggio su torba per acidificare e ambrare l'acqua quindi le volevo inserire solo per un fattore estetico...mi piacerebbe avere sul fondo un "letto" di foglie (tipo l'immagine) è fattibile o possono alterar eccessivamente pH ecc...? http://s2.postimage.org/elzc01no/esempio.jpg P.S. l'acquario che ho in mente di realizzare è juwel rio 125 |
Una foglia media in circa 70 litri (con kh 5) mi abbassa il ph da 7,3 a 6,7/6,8.
Considera che si tratta sempre di materiale organico che si decompone, un "letto" di catappa produce sicuramente una certa quantità di nitrati........ |
E poi dovresti cambiarle ogni 2-3 settimane.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Se il kh è 4/5 credo (ma sarebbe da verificare) che parecchie foglie di catappa potrebbero abbassare il ph considerevolmente.......magari potresti pure fare a meno della torba.
|
ok ho capito penso che non le metterò...non sono un grande sperimentatore! userò solo la torba!
Grazie per le informazioni! Ciao!-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |