![]() |
Ampullarie,consigli..
Salve a tutti,
il mio pescivendolo vende ampullarie grandi 1 euro! le posso prendere e mettere in vasca con i miei dischi?i valori sono i seguenti: ph 6,5 kh 3 nitriti e nitrati assenti... che mi consigliate?sono troppo simpatiche ste lumachine.. grazie a tutti! ;-) |
Re: Ampullarie,consigli..
Quote:
Nome latino Ampullaria Cuprina var. oro Nome comune Lumaca ananas Dimensioni Massima 5 cm. In acquario 1 / 3 cm. Valori dell' acqua Temp. 24° / 27° Durezza 10° / 30° dGh PH 6,5 / 7,5 però non essendo esperto non posso confermarti la veridicità delle info! ;-) |
Il punto è che in acque troppo "tenere" potrebbero (ATTENZIONE è condizionale!) avere problemi a costruire (nella crescita) il guscio: pochi sali in soluzione ...
|
Quote:
grazie ;-) |
intano grazie mille ragazzi,troppo gentili...
se le info datemi da Davide son esatte passo nel pomeriggio a prenderne 3!spero solo di non arrecare danni alle bestiole perchè la temperatura in vasca è 29#30 gradi! #36# |
Quote:
http://www.applesnail.net/ |
grazie mille Francesco,temperatura dice dai 18 ai 28 tgradi,
non penso che un grado in piu' apporti problemi alle lumachine giusto? Grazie ancora ragazzi ;-) |
Giuseppe perdonami ma hai letto che t'ha scritto fast? Potrebbero aver problemi nell'accrescimento del guscio perché l'acqua è troppo tenera.
Secondo me il punto focale è proprio questo, il guscio delle lumache è legato a kH e gH. |
salve a tutti, quello che ti posso dire su queste lumachine è che forse l'acqua troppo calda non la tollerano tanto....
meglio una temperatura di 25 c°... attento alla riproduzione... la mia ragazza circa 2 anni fa ne ha preso una coppia... oggi si ritrova a regalare lumache a mezzo mondo.... si riproducono molto spesso ma sono molto utili per "eliminare" i pesci moribondi.... poi se ci metti qualche otocinclus lui si diverte a pulire i gusci. |
hai ragione è che nel mex di prima stava scritto ph 6,5 a 7,5...
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |