![]() |
Controller ph milwuakee sms122
Prima installazione! Ragazzi l'elettrovalvola nn mi attacca anche se il ph che legge in vasca è più alto di quello impostato.
Qualcuno lo ha? E la prima volta ha avuto questi problemi? La taratura l' ho fatta. |
Mi è sorto un dubbio... Ma la vite sul retro per la calibrazione del ph 4,01 esiste? Ma dove è?
|
sul retro c'è e come la vite per la taratura del pH 4!! è posta in alto più o meno in centro c'è un buchino con un trimmer, quello è il punto di taratura del 4... poi la rotellina non è precisissima diciamo che devi lavorarci un pò, se l'elettrovalvola non parte alza un pochino (un millimetro anche meno alla volta) finchè non parte.
|
Quote:
Considerando che è preciso con uno scarto di 0,2 forse ci siamo. Volevo provare a ripetere la taratura ma ho già finito le bustine che avevo preso..... Cmq anche ora che segava6, ho provato a portare la rotella a 5,5 e nn apre! Bo, continueró a fare delle prove e poi vediamo. Te lo hai? |
guarda che le bustine ti conviene rovesciarle in un flaconcino e chiuderlo.
la soluzione si conserva per un buon periodo senza alterarsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Consigli? |
Allora.... Il controller ancora nn va a dovere, o meglio: nel liquido di taratura ( per es ph7 ) se giro la rotella a ph 6 l'elettrovalvola apre; messo in acqua con ph6,3 e rotella a 5,5 nn apre!!!
Ho contattato il loro tecnico, per altro gentilissimo e mi ha consigliato di lasciarlo mezza giornata nella soluzione di pulizia. Adesso attendiamo qualche ora e dopo la nuova taratura stiamo a guardare... Cmq il controller funziona,solo quando è in vasca fa i capricci. |
Quote:
nelle bustine della soluzione riesco a far attaccare a piacimento la presa comandata ( taac ) e messo in vasca.... nada de nadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! ho provato anche a cambiare presa al trasformatore ma nulla!-04-04 Domani proverò a chiamare nuovamente il tecnico e sentiamo cosa mi dice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |