![]() |
Limnophila sessiliflora curiosita
ciao a tutti ho una Limnophila sessiliflora nel mio acquario con 2 neon t8 da 16 watt l'uno , ho notato una cosa quando la taglio , mi spiego meglio esempio ho un ramo lo taglio nella parte centrale 2 centrimetri piu sotto inizia a crescere una nuova ramificazione , ma le foglie sotto al taglio rimangono vecchie e iniziano a inggiallire all'ora mi chiedo il taglio lo devo fare alla base affinche ci sia il completo rigeneramento del ramo e quindi della pianta ciao a tutti
|
Livion non aprire troppi thread , lo potevi chiedere anche nell'altra discussione.
Comunque non ho capito bene cosa intendi! |
Io taglio subito sopra le foglie e la pianta riparte
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Purtroppo è un classico di parecchie piante. Il sistema migliore è estirpare la pianta, tagliare la parte sottostante e quindi ripiantare la parte superiore.
Chiamasi potatura dal basso |
Quoto Scriptors è il metodo migliore!
|
Quote:
lo utilizzo anche io, quando ho un pò di tempo, perchè toglierle tutte, tagliarle in basso e ripiantarle richiede di certo più tempo che potarle dall'alto |
E poi come fate a mantenerle sul fondo se togliete quel poco di apparato radicale che fanno??
Appena potate dal basso le mie svolazzano facilmente a galla anche se sfiorate da un guppy :P |
Quote:
|
io le taglio dall'alto e mi ripartono bene senza ingiallimenti vari.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |