![]() |
consiglio lumaca!!!
ciao a tutti!! ho una vasca da 60 litri e all'interno ci sono molte piante,ma sono presenti diverse alghe filamentose, a barba e a pennello. voglio inserire un paio di lumache,sono indeciso tra le neritine o le amplullarie? cosa mi consigliate? le ampullarie si ciberebbero di quei tipi di alghe? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
|
Se i valori sono opportuni punterei sulle Neritine sp... questi i valori:
Quote:
|
i valori sono compresi in quelli indicati. tra l'ampullarie e neritine come mangia alghe c'è molta differenza?
|
Quote:
|
da me sono poco reperibili le neritine, l'unico negozio che le vende le fa 5 euro l'una.. è troppo? ma sono molto meglio delle ampullarie?
|
secondo me sì...
|
Enormemente ... ho visto in diretta come mangiano le BBA (e non c'è nessun animale che le mangi) ... sono peggio di Attila (dove passano loro non cresce più un alga) :-D
Occhio che siano in buona salute, fagli un lungo periodo di adattamento e, dopo che hanno pulito la vasca non farle morire di fame. La controindicazione è che, se si trovano bene, al posto delle alghe ti fanno crescere le uova :-D ps. vasca necessariamente chiusa o te le ritrovi in giro per casa ;-) |
il mio problema è che ho una vasca aperta.. su 60 litri due neritine sono troppe poche? è che al prezzo di 5 euro..-28d#
|
5 euro mi sembra tantino...
anche io ti consiglio comunque le neritine... (quelle col guscio nero poi sono eccezionali) inoltre le ampullarie non disdegnano le piante tenerine... |
quindi meglio neritine? secondo voi due bastano in 60 litri? ne vale la pena spendere 5 euro l'una?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |