![]() |
valori kh illeggibile, che succede?
Ho bisogno di qualche consiglio, ho appena effettuato il controllo dei valori con i tes a striscetta dal Tetra, come ho sempre fatto, ma non riesco a capire cosa è successo al KH, infatti raggiunge un valore che non riesco a leggere, la striscetta raggiunge un coloro strano, molto scuro tendenzialmente al "grigio".
Ieri ho fatto il cambio come al solito, 20 litri di acqua della rete decantate e trattata con Acquatan, gli altri miei valori sono i seguenti:No3 25; No2 0; GH 16; PH 7,6. |
Ti va bene che non ho sottomano lo smile con la sfera di cristallo ... #24
|
Quote:
|
Non ho mai usato i test a striscetta, di che colore dovrebbe essere minimo e massimo del KH ?
|
test scaduto?vicino alla scadenza?
|
Quote:
La scala cromatica in oltre, sopra gli ultimi due colori più alti, quindi 15 e 20, consiglia un cambio d'acqua. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non so quanto ci si possa fidare dei test con le striscette..
è successa la stessa identica cosa a me, con le striscette 5in1, della jbl quando le usavo io, agli inizi, sono rimasto convinto per oltre 6 mesi di avere un GH elevatissimo ( >17 ) ho testato la stessa acqua con test a reagente, e il gh era intorno al 10 e come te per il kh la striscetta assumeva un colore stranissimo...(onestamente non ricordo la gradazione di colore), ma non riuscivo a capirne il valore prova a testare l'acqua con altri test |
usa i test a reagente che sono piu attendibili:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |