![]() |
come mantengo sotto controllo le alghe senza pesci?
Salve 2 settimane fà (ho aperto anche un post) mi è saltata una linea di corrente allo studio di venerdì, elettricisti manco a pagarli a peso d'oro quindi tutto morto il lunedì dopo aver sistemato tutto ho rimpizzato qualcosa prelevando dal mio acquario grande, ora ho solo messo lps ma mi si stanno crescendo le alghe pesci non ne voglio prendere perchè mi arriverebbero morti, con sto caldo, come posso fare per ste alghe?
|
seguo...
|
Ma le alghe non dipendono da un eccesso di nutrienti?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Maurizio....togli i coralli.......stai andando incontro a un periodo difficile per la tua vasca.
tutti gli animali e batteri che sono morti a causa della mancanza di corrente....adesso dovranno essere smaltiti , quindi a questo punto pazienza e calma e piano piano se ne andranno quando avrannno mangiato tutti gli inquinanti. |
Matteo o rimesso 60 su 100 litri di acqua di mare gli lps stanno benissimo schiumatoio solo liquido neanche una bollicina
------------------------------------------------------------------------ che ci metto una fiala di biodigest ------------------------------------------------------------------------ acqua limpidissima valori zero calcio ok magnesio ok potassio ok venerdì gli metto altri 60 litri? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Anche se i "soliti" valori sono buoni in caso di morte massiccia di coralli ci sono un'infinità di altre sostanze che si vanno ad accumulare nell'acqua, sostanze che non misuri. Lascia respirare la vasca e non mettere nulla se non un po di carbone attivo che cambierai ogni settimana per un mese. Di più non farei se non i cambi d'acqua regolari.
|
maurizio, non sono solo i morti che vedi e non è solo l'acqua che conta.........
|
si ma pensavo che cambiando + del 50% di acqua!!! sono le alghe verdi quelle lunghe filamentose che sono uscite dopo 3 giorni se ci metto dentro un hepatus si mangia tutto ;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ domani posto qualche foto |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |