![]() |
un sugerimento fondamentale
buona sera a tutti voi ed a tutti gli amici... volevo un consiglio spassionato, sto realizzando un acquario marino delle misure 55x55x65 ed e allestito esclusivamente per sps e molli e qualche lps e tridachnee la cosa che mi afligge di piu e l illuminazione, xke a 65cm di altezza la vedo un po dura a far arrivare la luce ma a mio padre piace cosi#28b cmq ora il mio dubbio era questo cosa posizionare ero rimasto con una hqi150watt e due t8, ma vedendo la riuscita dei led mi sono chiesto xke nn prendo questi??? ma costano una cifra mi sapete consigliare qualcosa di illuminazione????? ma nn pagando grosse spese.....
|
usa tranquillamente una plafoniera a T5
io ho la vasca alta 80 e nella vecchia gestione usavo i T5 se no devi andare o su un HQI o sui led |
il cubo e 55x55x65 ed la gestione e interamente per sps... in quantitativamente i watt e le pafo quale saranno le migliori??? E I T5 24WATT SCENDONO???
|
Quote:
|
ragazzi la vasca nn era ancora incollata quindi capovolgendo i vetri riusciro ad avere una vasca 65x55x55h con 8x24watt potro allevare sps in questo caso acropore policipore ecc ecc??? mi dite anche una plafo che potrei acquistare????
|
ciao, io la farei alta 50 e metterei i t5 se la fai lunga 65cm , però come detto potresti usare anche hqi e led ....
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-10616.html |
bella questa ati e 350 euro nn sono neanche tanti, ma nn ha i neon quali dovrei prendere????
|
Quote:
|
i blu plus sarebbero quelli blu piu scuri e i spezial sono quelli bianchi ??? e nn ha l effetto alba tramonto vero??? e dove li posso trovare questi ati???? e le silvania e buona come marca di t5????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |