![]() |
Acqua osmosi da pozzo
Ciao a tutti,
per il mio progetto ho bisogno di utilizzare l'acqua di pozzo, pesca a 36 metri sotto terra. L'acqua è alta in nitrati, ma lo è anche quella di rubinetto che abbiamo qua. Applicando un gruppo osmosi risolvo? Grazie, G |
Quote:
|
Quote:
|
Se e' un buon impianto si..ma per quanto riguarda eventuale microorganismi.. Non sara' acqua potabile immagino..?
|
Quote:
|
Qualcuno.. Qualcun altro resisterà fino a mutare parassitare le sue discendenze alle nuove condizioni.. Secondo me e' troppo rischioso..
|
Hai un chimico-fisico fatto da un laboratorio dell'acqua del pozzo? Se non c'è l'hai a mio avviso senza di quello non si può trarre nessuna conclusione. Bisogna vedere prima di tutto carico di metalli pesanti, pesticidi, carica batterica. I nitrati in se (a meno che non siano a valori folli) in se non rappresentano un problema come non lo rappresenta un'elevata carica batterica (basta piazzarci una lampada UV) ma bisogna aver dei dati altrimenti sono tutte considerazioni campate in aria.
|
Gli uv non uccidono le spore secondo me.. Per cui sta gran sicurezza non c'è ..
|
Quote:
|
Gli uv-c in teoria distruggono tutto ma dipende dalla potenza che hanno e considerando che bisogna ragionare su acqua che passerebbe a mala pena sotto un uv immagino commerciale non mi fiderei..
http://www.genmatech.com/index.php?o...emid=3&lang=it Se leggi servono 12000 miCrowatt/s/cm2 per le spore.. 111000 per le muffe.. Ect sono dati estremamente variabili e il cm2 di esposiZione indica che deve esserci un passaggio il più fluido e sottile possibile.. Insomma dipende molto dalla strumentazione in possesso.. In ogni caso io il dubbio di inserire spore di clostridium tetani o botulinum o altre meraviglie in vasca non lo vorrei.. Nell'acqua di un pozzo si raccolgono le peggio infezioni di questo mondo derivanti da campi concimati o su cui pascolo mucche o cavalli.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |