![]() |
anubias gravemente(?) malate
Aiutatemi,please: non ho mai avuto il pollice verde #12
Da circa un mesetto molte foglie delle mie anubias si presentano nello stato che vedete! Valori dell'acqua: T= 26°/27°;GH e kH= 16;NO2=0;NO3<25. Cambio 15% settimanale Illuminazione(10 ore al giorno): 3x30w (2 Aquarelle+1 Sera Plant 4900°),in pratica 0,54w/lt Fertilizzazione settimanale: Askoll verde incanto + Ferro Kent alle dosi consigliate Ospiti: Tropheus Duboisi e Ampullarie. Qui a Napoli abbiamo grosse possibilità di approvvigionamento: praticamente è assente la Dennerle e la ADA si vende praticamente.....in gioielleria -04. Per comprare la serie ADA occorre,cioè, un mutuo. Grazie dei consigli. |
così a prima vista il problema mi sembra il kh=16 chissà a quanto hai il gh!!
scendi GRADUALMENTE ad un kh di 4/6 MA PRIMA VERIFICA CHE I TUOI PESCI LO SOPPORTINO |
Re: anubias gravemente(?) malate
Quote:
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=94 http://www.acquaportal.it/Schede/Pia...p?ID_PIANTA=21 |
Solitamente è meglio avere sempre il kh < 5 .
Tu ce l'hai a 16 -05 |
sì, ma ha dei ciclidi africani che vogliono durezze e ph alti...
prova magari a cambiare fertilizzazione.. per sole anubias non mi sento id consigliarti la linea kent completa, ma magari riesci a trovare il tropica o il bio vert (della stessa casa che fa il bio digest), che sono beveroni migliori |
ho letto la scheda dell'anibias... parla di un gh=20 come max, tu hai un KH=16 il gh solitamente è + alto!! misura il gh e poi facci sapere! ;-)
|
ti ha detto che sia kh sia gh sono a 16....valori corretti per un tanganika
|
le anubias prendono il nutrimento dal fondo , solo dalle radici, mettici qualche pallina di fertilizzante
|
assolutamente no, sono epifite che assorbono solo dall'acqua, infatti non vanno interrate..
|
Quote:
usa solo una linea di fertilizzante,non mischiare kent e askoll ;-) rischi dei pasticci ;-) taglia le foglie morenti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |