![]() |
Granchio:quante ore posso lasciare una "cozza esca"in nassa?
Ciao a tutti, da molti mesi sto dando la caccia ad un granchio che continua a crescere e a buttarmi giù i coralli, pure quelli incollati-04-04! Quante ore posso lasciare in nassa una cozza-esca, prima che inizi a decomporsi ed a inquinarmi l'acqua? Il mio nano ha una capacità di 70 litri.
Grazie!-28 |
direi non più di 1 giorno, consiglio, se riesci non sciacquarla sotto l'acqua, toglierai gran parte dell'"odore" che attira il granchio.....
mi descrivi il granchio? |
Quote:
Il granchio è giallo-marroncino,con le punte delle chele nere, un pò pelosetto e nel mio nano sembra...enorme: in ogni caso, negli ultimi mesi è cresciuto a dismisura...Se mai riuscissi a beccarlo, lo metto in sump e ti posto una bella foto! Ma non mi illudo...#28c |
secondo me se la cozza è viva puo rimanere nella nassa per più di un giorno... se è morta non ti durerebbe comunque un giorno, la mangerebbero vermi etc...
|
la cozza morta la puoi tenere 2 o 3 giorni poi toglila che rischi inizi a inquinare.
|
Beccato, beccato, beccato!!!!#27#27#27#27#27#27#27
Dopo mesi e mesi di infruttuosi appostamenti notturni con pila e pinzette in mano, sono bastate 2 notti di nassa ed una bella cozza surgelata"Coop"( veramente 2, una per notte...)!!!! Grazie a tutti voi per i consigli che ho trovato su AP!!!!!!!! Adesso spero che i miei coralli tirino un sospiro di sollievo:-):-) Il "panzer" è finito in sump... Che ve ne sembra? Lo posto in "identificazione" tanto per curiosità, o mi sapete già dire qualcosa? Grazie ancora a tutti, davvero!!!!:-)) http://s1.postimage.org/368uclatg/DSCN2346.jpg |
BELLO TICCIO :)
quanto e' grosso? in sump hai rocce? |
Hey è come il mio, uno xantide! Credevo fossero innoqui -05
|
Quote:
Per le misure verifico poi vi faccio sapere!In sump nessuna roccia, ma entro domani lo regalo ad un amico che ci tiene tanto...Beato lui! P.S -04 Mentre davo da mangiare ho intravisto il solito granchio nella solita posizione-05-05!!!!Ma allora il panzer che ho catturato dove era stato nascosto fino ad ora????? Ma quanti ne avrò in vasca??? Stasera si riparte con la nassa!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |