![]() |
indebolimento platy corallo ...
ciao il platy corallo è spesso consigliato come pesciolino resistente adatto ai principianti ma ultimamente le cose non stanno proprio così...
Tra i primi pesci che ebbi ci furono dei platy corallo , si riprodussero nel mio acquarietto da prime armi e mi diedero tante soddisfazioni ... 3 settimane fa andai ad acquistarne altri per la mia vasca in camera , ne presi 5 (1 maschio e 4 femmine ) da 3 settimane a questa parte ne sono rimasti 3... Non capendo come mai ho fatto una piccola ricerca sul web e ho scoperto che i platy , sopratutto corallo , stanno avendo un indebolimento genetico simile a quello dei guppy , per via degli accoppiamenti tra consanguinei effettuati negli allevamenti oltre al bombardamento di antibiotici a cui vanno incontro... Ho letto anche che l'unico modo per tenerli sani è comprare parecchi prodotti per la protezione della cute dei pesci e dei medicinali che ora non ricordo... E' successa anche a qualcun'altro questa cosa o sto perdendo i colpi????:-( |
secondo me è lo stesso discorso dei guppy. il pesce costa poco, e viene maltrattato nell'allevamento, nel trasporto e dai grossisti...
il consiglio è sempre lo stesso... cercali da appasionati... |
quoto in pieno
------------------------------------------------------------------------ infatti i miei platy corallo sono in forma smagliante ma xkè?....xkè li ho presi tempo fa da un'appassionata nel forum tutto qui |
adesso si capiscono molte cose... Infatti questi 3 pare che reggano , ma non capivo , ho una vasca dove tutti gli altri abitanti stanno bene tranne loro ....
E' possibile fare o trovare una lista delle specie che sono messe in queste condizioni??? |
tutti, o comunque tanti pesci sotto i 10 euro... e anche quelli sopra non ci metto la mano sul fuoco...
|
anche a me sta succedendo la stessa cosa!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |