![]() |
Xenopus con cibo fermo a metà corpo
Ciao ragazzi ho un problema con la mia xenopus.. Da giorni noto che staziona sempre in superficie e non vuole mangiare e ho notato che ha il cibo fermo prima dello stomaco,come se non fosse riuscita ad ingoiarlo. cosa posso fare?
finora l'ho nutrita con chironomus congelato e pezzetti crudi di seppia e non ha mai dato problemi. p.s. poco fa l'ho vista fare un movimento come se volesse rigurgitare il cibo ma non ci riesce |
ai percaso della ghiaietta nella vasca????potrebbe averla ingerita ,mi e capitato molti anni fa quando ero alle prime armi,puoi provare a a massaggiare il ventre dell'animale MOLTO delicatamente,e ovvio che nn si puo fare con animali sotto i 4 cm
|
come fondo ho della ghiaia ma molto grande (sotto forma di pietre). sto procedendo con dei massaggi ogni tot di ore e mi è sembrato, durante uno di questi, di aver sentito un leggero movimento del cibo..continuo così vediamo se scende ulteriormente. grazie
|
purtroppo è morta..mi dispiace mi ero affezionato..era magrissima perchè non mangiava da giorni e ieri ero riuscito a darle un pò di cibo ma evidentemente deve averlo rigurgitato...
|
mi dispiace per la rana,capita, se era troppo debilitata e difficile intervenire...
|
grazie..chissà cosa ha avuto..esteticamente stava bene tranne il fatto che era abbastanza dimagrita (in soli 2 o 3 giorni)..
|
bu........forse un'infezione batterica interna o un fungo,gli anfibi sono animali robusti,ma e difficili aiutarli se si ammalano.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |