![]() |
Granchi ............ pareri
Ciao a tutti, da quando ho avviato il mio acquario ho catturato 3 granchi e ne ho trovati morti sul fondo 2. Ieri sera tornando a casa a tarda notte ho notato all'interno della vasca 2 granchi uno più piccolo e l'altro più grande. Volevo sapere....... ma se li lascio in vasca potrebbero darmo problemi con i coralli e/o pesci? Se devo toglierli........ come faccio visto che mi si infrattano appena accendo le luci? Grazie
|
metti una trappola o nassa con una cozza aperta dentro,
le vendono anche. |
posta le foto dei granchi che hai catturato, potrebbero essere di ogni genere, comunque se hai un refugium puoi metterli li.
|
lasciali tranquilli e li pescherai un domani se vedrai danni evidenti.....ovviamente, ogni tanto dagli qualcosa da mangiare.
|
ok allora li lascio tranquilli, per il momento mi sembra di non vedere danni sui coralli.
|
purtroppo ho notato che ho un sarco spizzicato .......... secondo voi è il granchio o il paguro a zampe blu? ....... come costruisco una nassa ?
|
ma cosa intendi pizzicato??
sei sicuro che è stato il granchio?? mi sembra strano che appena scoperto dei grnchi....ti accorgi del sarco pizzicato. |
Quote:
|
npn sono sicuro che siano stati i granchi però ho notato questo piccolo sarco spizzicato, in alternativa se non sono stati i granchi è stato il paguro a zampe blu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |