AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   tunze 9410....aiuto regolazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313751)

indianapipps 20-07-2011 10:40

tunze 9410....aiuto regolazioni

ragazzi mi aiutate a regolare le impostazioni di questo skimmer.....è nuovo e non so bene come impostarlo......il post filtro lo volevo caricare con la zeolite o carbone.....che ne pensate?

grazie

Maurizio Senia (Mauri) 20-07-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061026026)
ragazzi mi aiutate a regolare le impostazioni di questo skimmer.....è nuovo e non so bene come impostarlo......il post filtro lo volevo caricare con la zeolite o carbone.....che ne pensate?

grazie

Se non ricordo male si Autoregola...quindi non devi intervenire, io il sacchetto lo lascerei libero.;-)

indianapipps 20-07-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061026036)
Quote:

grazie

Se non ricordo male si Autoregola...quindi non devi intervenire, io il sacchetto lo lascerei libero.;-)

in sostanza quindi non devo intervenire ne su portata acqua ne sull'aria? perchè lasceresti il sacchetto libero? a questo punto converebbe quasi toglierlo....

Maurizio Senia (Mauri) 20-07-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061026068)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061026036)
Quote:

grazie

in sostanza quindi non devo intervenire ne su portata acqua ne sull'aria? perchè lasceresti il sacchetto libero? a questo punto converebbe quasi toglierlo....

E progettato per essere messo in Sump e lavorare senza interventi.....non so come tu possa intervenire sulla portata dell'acqua??? il sacchetto serve ad attutire la caduta dell'acqua e filtrare sedimenti.

Abra 20-07-2011 11:23

Dovresti avere un anello nero sullo scarico,che serve per la regolazione interna dell'acqua ;-) anche se varia di poco tra minimo e massimo consentito.

Maurizio Senia (Mauri) 20-07-2011 11:28

Ecco ricordavo male........ho sempre saputo che si autoregolava, ma non e così.

Abra 20-07-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061026147)

Il fatto che di solito sono già regolati come livello di acqua,poi loro mettono questo anello per avere una regolazione fine,che varia pochi cm tra minimo e massimo.
Forse con "autoregolava" intendevi il sistema di anti-traboccamento che però mi sembra solo nei modelli superiori a questo ;-)

indianapipps 20-07-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061026162)
Quote:

Il fatto che di solito sono già regolati come livello di acqua,poi loro mettono questo anello per avere una regolazione fine,che varia pochi cm tra minimo e massimo.
Forse con "autoregolava" intendevi il sistema di anti-traboccamento che però mi sembra solo nei modelli superiori a questo ;-)

se è il sistema overfoaming.....anche questo modello ce l'ha. ma qualcuno di voi l'ha già provato? come vi sembra?

fb74 20-07-2011 12:01

..installato su un'acquario di 200lt senza calza perché secondo me se non la lavi spesso diventa un filtro biologico..lo skimmer funziona molto bene e non avendo regolazioni (solo l'anello che io terrei tutto basso) semplifica la taratura..per me ottimo prodotto poco pubblicizzato anche in relazione al prezzo..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Abra 20-07-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviata da indianapipps (Messaggio 1061026211)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061026162)
Quote:

se è il sistema overfoaming.....anche questo modello ce l'ha. ma qualcuno di voi l'ha già provato? come vi sembra?

Infatti ho scritto mi sembra ;-) non ne ero sicuro ma guardando le specifiche lo ha anche questo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.