![]() |
acqua del mare
salve,vorrei un'informazione.....ho un nanoreef di 40lt ed abito vicino al mare....vorrei sapere se mi converrebbe prendere l'acqua del mare per poter fare i cambi d'acqua......ps:il mare è il mediterraneo e i test dell'acqua risultano buoni....
|
andrebbe benissimo fare cambi con acqua di mare ma devi essere assolutamente certo che sia ben pulita.
|
se hai fatto un giro di test (affidabili) all'acqua e riscontrato valori buoni allora puoi farlo; naturalmente devi prima "aggiustare di sale" con l'aggiunta di acqua d'osmosi.
|
ma non era illegale?
|
da quello che abbiamo capito, no non dovrebbe essere illegale.
|
per piccoli quantitativi pare che non sia illegale ......
|
Sull'illegalità dipende dal metodo di prelevamento (se si usano "macchine") e SOPRATUTTO dalla Capitaneria di Porto della zona che a volte emette (come da me a Bari) dellem ordinanze locali........
Io continua a prelevarla (d'estate all'alba per evitare la sporcizia procurata dai bagnanti) e mi appello alla "modica quantità"!!!! |
ok grz per l'informazione
|
ma prima di metterla in vasca puo sopportare 2 ore e mezza in una tanica?? puo essere dannoso oppure cmq vabbene?? grazie
|
d'estate 2 ore sono troppe ma se ti armi di un ossigenatore a batteria hai un'autonomia maggiore; rimane il problema della temperatura.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |