![]() |
illuminazione HQI
ciao a tutti..
vorrei sapere quli lampade hqi 250w mi consigliate per il mio acquario di barriera per alimentare e stimolare la colorazione degli sps... |
Sposto in Illuminazione Marino......;-)
|
Che attacco hanno?
|
hanno lattacco rx7s quello da ambedue le parti per intenderci
|
Quote:
|
Penso proprio che il nostro amico amico faccia riferimento alle FC2 in quanto con l'attacco rx7s si trovano solo le 70 e le 150W. Che plafoniera hai, e sopratutto le tagli con altri tubi T5 o hai solo il punto luce HQI da 250W?
|
la plafoniera è una acquamedic con al momento una lampada hqi250w della stessa marca da 13000°k, con due t5 attinici da 24w ati blu plus
|
prendi le elos spectra da 14000 k sono bellissime e bilanciate
|
se ti interessa soprattutto mettere in risalto la colorazione degli SPS stai su una gradazione atorno ai 14.000k
se vuoi spingere sulla crescita allora 10.000k... visto che hai anche 2t5 da 24w per tagliarla potrebbe essere un ottimo compromesso. |
Come tubi tieni i due blu plus e ci sbatti un bel bulbo da 10000K come può essere un AB o se vuoi una luce più freddina freddina vai su una Gisemann da 12500K. Da spendere poco ci sono anche le plusrite, specie se prese in USA. Queste sono più calde rispetto a quanto dichiarato dal produttore, dunque se monti queste valuta almeno le 13000/14000K. Non prendere le 20000K perchè è come montare due lumini.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |