![]() |
Piante caridinaio
dopo 2 giorni che cerco info su le piante da mettere nel caridinaio ho allestito un elenco con tutte le piante possibili trovate nei vari topic cosi magari potete consigliarmi meglio :-))
sara' un Acquario Aquatlantis 60 Lt con illuminazione led o un altro con una t8 da 15w visto che le caridine non vogliono molta luce pensavo di non aggiungere un secondo neon e di non mettere fondo fertilizzante onde evitare problemi con i piccoli crostacei :-D oltre al muschio di giava che metto cosa potrei mettere? -Anubias nana -cladophora -cryptocoryne parva -hemianthus callitrichoides -pogostemon helferi -utricularia gramnifolia -sagittaria pusilla -nasea -ceratophillum -lemna -egeria densa -Cryptocorine -Microsorum -Cryptocoryne wendtii come piante piu alte: -Rotala Rotundifolia -Limnophila sessiflora -Hydrocotyle sibthorpioides -microsorum pteropus -mayaca fluviatilis |
Lascia solo il muschio.
Poi, se proprio vuoi, io metterei: -hemianthus callitrichoides -pogostemon helferi e se sei scarsino a luce (ed č meglio anche per il muschio) un po di Hydrocotyle, di facilissima gestione e carina da vedere ps. lascia perdere le altre che č meglio |
come muschio metto solo quello di giava?
|
Alle cherry piace da matti, alle neo-nate ... ancora di pių (almeno per quello che ho provato io)
Poi č pių di un anno che cerco di estirparlo dalla vasca senza riuscirci, direi quindi che va pių che bene in qualsiasi vasca #23 :-D |
ok perfetto allora inizio a cercarlo cosi avvio l'acquario e a settembre metto le crystal
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |