![]() |
se lascio il filtor biologico interno nel marino cosa succede?
ho un acquario avviato gia da alcuni mesi,all'interno ho il filtro biologico con cannolicchi e spugne il negoziante mi ha detto di lasciare tutto come sta!
ma se lo lascio come sta in funzione ovviamente con i cannolicchi e le spugne cosa succedere e cosa potrebeb succedere? fatemi sapere. |
Quote:
|
e invertebratio posso allevarli?
e che tipo di pesci posso inserire senza aver problema e scusatemi nessun tipo di corallo proprio posso mettere? |
Il filtro biologico è sconsigliato se vuoi allevare invertebrati; questi sono molto sensibili ai nitrati e il biologico li produce........... quindi scegli.
Se vuoi allevare solo pesci il biologico ti può aiutare, ma deve sempre esserci un buon schiumatoio (e cambi ravvicinati). ciao GErry |
Quote:
posso mettere uno schiumatoio e lasciare anche il filtro biologico? Grazie Elio |
ragazzi, quello che non afferrate... è che il filtro biologico è inutile, oltre che dannoso.
si chiama filtro, ma non serve a una cippa! in un acquario berlinese standard..... il vero filtro sono le rocce vive ;-)! quello che voi chiamate filtro e vi preoccupate della sua utilità e necessita.... beh serve solo a filtrare meccanicamente il sedimento (cosa inutile), a smuovere e ossigenare l'acqua (cosa che possono benissimamente fare lo skimmer e le pompe di movimento) e può tornare utile per eventuali resine e carbone attivo |
se hai un giusto quantitativo di rocce e un buon skimmer non ti serve il biologico ;-) ..... lo puoi levare in maniera graduale ....
|
erisen quello che scrivi non è corretto ;-)
un biologico trasforma gli inquinanti più tossici (ammoniaca e nitriti) in nitrati tollerati da pesci e coralli molli quindi se l'acquario dei nostri amici è impostato per allevare pesci e qualche corallo robusto puo andare bene se allestito bene con i materiali e con il passaggio dell'acqua giusti diventa un biologico riducente ....... completando il ciclo dell'azoto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |