![]() |
Sfondo per acquario..
Ciao Ragazzi,
problema che proprio non riesco a risolvere... ho acquistato 2 settimane fa la classica pellicola azzurra da far aderire nel retro dell'acquario per usarla come sfondo . Sotto consiglio di varie persone ho spruzzato dell'acqua tra la pellicola e il vetro e poi spalmato con una spatola , tutto ok ma dopo alcuni giorni si creano le bolle scuse quindi tende a staccarsi e sono bruttissime da vedere ...ho riprovato già 2 volte ma con gli stessi risultati, bellissimo il primo giorno e poi catastrofe . Sapete aiutarmi ? grazie |
metti acqua e sapone?puoi essere che ne metti troppa e non la tiri bene
|
Strano.. Hai fatto aderire bene bene?
Forse il foglio che hai usato non era di buona qualità Sent from my iPhone using Tapatalk |
era tirata benissimo ed è di buona qualità.. acqua e sapone non mi fido dato che la vasca è già avviata ...ho paura di farla cadere dentro l'acquario
|
Neanche io uso il sapone ma solo acqua e non ho mai avuto questi problemi
Puoi provare a spruzzare meno acqua Sent from my iPhone using Tapatalk |
già fatto...boh proverò a prendere un altro sfondo a questo punto
|
puoi mettere un cartoncino del colore che preferisci e lo fissi con del nastro adesivo o biadesivo al vetro posteriore e niente più bolle:-))..
|
le bolle che vedi sono perche' la pellicola non ha aderito bene in quei punti
l'acqua e sapone serve per posizionarla bene cosa che non sarebbe possibile se non ci fosse ora quando se ne mette troppa e non si tira bene(facendola spurgare ai lati)rimangono queste bolle che una volta che si seccano sono nere anche io ne ho un paio ma a me' ci crescono le filamentose sopra:-D |
devo sperare nelle coralline allora :-) ma ci vorrà un sacco di tempo :-)
|
o nelle filamentose:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |