![]() |
Piante
che piante e quante consigliereste per un acquario di 30 lt?
Si possono sempre aggiungere ad acquario avviato? o bisogna farlo prima? Bisogna cambiare il fondo visto che al momento ho solo del ghiaietto colorato? |
Quote:
Quote:
Quote:
Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ciao :-)) |
Ciao,
io ho optato per piante robuste e di poche pretese (microsorium, anubias, criptocorine, egeria densa e poche altre), e lo ho inserite dopo un mese che l'acquario era avviato, mi è anche capitato di fare spostamenti e aggiunte di recente, con i pesci dentro. Non uso fondo fertilizzato e ho il ghiaietto (tanto sono piante di poche pretese, appunto), l'importante è che il fondo sia abbastanza altro (ma non troppo sennò è brutto a vedersi) in modo da permettere ad alcune piante di ancorarsi (es:egeria), sulla quantità, più ne metti e meglio è (certo senza arrivare al soffocamento ;-) ), io in 30l, ne ho 8 varietà. ciao |
Le piante dovrebbero essere inserite all'inizio perchè portano solo benefici all'avvio dell'acquario, ma possoo essere inserite in qualsiasi momento.
Varietà quello che ti permette la luce... se proprio hai poco e non fertilizzi ti direi solo anubias, crypto, microsorum... altrimenti ti puoi sbizzarrire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |