![]() |
DSB sabbia e rocce
ciao sto leggendo molte guide e discussioni sul forum sull'allestire un DSB corettamente ma su una cosa ho molti dubbi
il dubbio e le roccie molti le appoggino su delle "impalcature" c'è chi le appoggia sul vetro e poi mette la sabbia e c'è chi le appoggia sopra la sabbia quale e il metodo migliore? l'impalcatura? |
se le rocce poggiano sul fondo e metti la sabbia tutta attorno, togli cm preziosi al dsb.
se le metti sopra la sabbia è ok, ma la sabbia si muove! crollano rocciate o sprofondano sempre di più! in un nanoreef non so, dipende dallo spazio credo. sicuramente i supporti in pvc forati con griglia lasciano spazio al letto e mantengono sospese le rocce |
Quote:
La mia intenzione era formare una impalcatura in pvc magari facendo dei fori sui tubi per migliorare il passaggio di gas e acqua Ma andrebbero alti 12cm come il fondo o piu bassi diciamo 10/11cm? |
bè è questione di estetica, i piedistalli sostengono comunque uno strato di sabbia tra le griglie, più nascondi meglio è.
io li faccio a gruppi di altezza variabile, 4 a 10, 4 a 11 e così via, in zona in primo piano nascondi meglio 10 cm che 12. io almeno faccio questo ragionamento. considera che nella sabbia potrebbero col tempo formarsi dune da una parte e depressioni da un'altra. |
Falle un pò più corte della sabbia
Se la rocciata non è troppo pesante valuterei l'idea di appoggiarla direttamente sulla sabbia Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ho un po di paura anchio ( come detto da Jersy) sul fatto che coltempo la sabbia si muova e crolli la rocciata |
che dimensioni è la vasca? è quella del profilo?
|
Quote:
http://s2.postimage.org/2t9jfbfvo/IM...10720_1528.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |