![]() |
nuovi inserimenti
ciao ragazzi,sono ormai a 3 mesi di maturazione, i valori sono ok e vorrei iniziare i primi inserimenti di pesci.
la vasca e' un 200l, inseriro' sicuramente 2 ocellaris, ma volevo adesso iniziare con un pesce utile contro le alghe. mi date qualche nome da scegliere? grazie mille! |
Ciao,
di pesci alghivori veramente efficaci in 200 lt non te ne posso consigliare, in quanto di idonei al litraggio ed efficaci con le alghe non ce ne sono. Lo Ctenochaetus strigosus č molto efficace ma necessita di litraggi un po' superiori al tuo. La Salarias fasciatus molti l'hanno inserita con quello scopo e i pareri in merito sono alterni. Ottimi contro le alghe sono le lumache turbo e i ricci come per es. il Tripneustes gratilla. Ciao -28 |
si, paguri e turbo gia' ci sono.
sentivo parlare bene della bavosa? poi ovviamente zebrasoma ma sono ristretto con il litraggio. |
Per le alghe metti un bel riccio,un gratilla o un mespilla :-)
|
ma i ricci dicono che muovono anche le rocce, ed io non le ho incollate.
mi fa un po paura!#07 |
Se son sistemate bene ed incastrate non creano problemi.
Al massimo potrebbero darti qualche problemino con le talle che potrebbero farti cadere se non sono incollate |
Quote:
peccato che non guarda neanche di striscio la valonia...... |
ho capito.
mi faccio due ocellaris e basta!:-) |
prova con la salarias
|
io ho un riccio diadema.... mi ha ripulito da tutto e ora sono costretto ad alimentarlo io... perņ nn mi ha mai spostato nulla... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |