![]() |
consigli per iniziare
buona sera...lo so che è un argomento che avete trattato miliardi di volte,ma vorrei essere sicuro di non fare degli acquisti sbagliati...ho un acquario di 50/60 litri,che in queste settimane appena trovo il tempo allestisco..dovrei mettere del fondo fertile,sopra della sabbia scura (penso nera) e deve essere abbastanza piena di piante,con all'interno una radice (che già ho) che verrà ricoperta dal muschio..ora,contando che sono un neofita,con che gamberi devo iniziare? e poi mi direste che tipo di fondo devo mettere,dovendo avere un bel po' di piante? e anche la sabbia,che granulometria deve avere? thk per le risposte e siate pazienti! :-)
|
Quote:
Quote:
Se non vuoi nulla di impegnativo (dal punto di vista economico e gestionale) nel tuo primo allestimento ti consiglierei un fondo inerte... che spesso danno un buon risalto cromatico alle piante in vasca (punterei su muschi ed epifite) e alla colorazione dei crostacei... In qualsiasi caso ti sconsiglio qualsiasi forma di fondo fertile, dato che possono dare non pochi problemi alle caridine & neocaridine in vasca... |
ok capito,grazie..ma quindi con un fondo inerte posso far crescere anche piante che hanno le radici (tipo la rotala rotundifolia)?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |