AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   consigli per iniziare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313409)

hog 17-07-2011 22:38

consigli per iniziare

buona sera...lo so che è un argomento che avete trattato miliardi di volte,ma vorrei essere sicuro di non fare degli acquisti sbagliati...ho un acquario di 50/60 litri,che in queste settimane appena trovo il tempo allestisco..dovrei mettere del fondo fertile,sopra della sabbia scura (penso nera) e deve essere abbastanza piena di piante,con all'interno una radice (che già ho) che verrà ricoperta dal muschio..ora,contando che sono un neofita,con che gamberi devo iniziare? e poi mi direste che tipo di fondo devo mettere,dovendo avere un bel po' di piante? e anche la sabbia,che granulometria deve avere? thk per le risposte e siate pazienti! :-)

Zeitgeist 18-07-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da hog (Messaggio 1061020853)
ora,contando che sono un neofita,con che gamberi devo iniziare?

Punterei sulle classiche heteropoda o sulle zhangjiajiensis... per ulteriori info ci sono le schede nella sezione Acquabase o i link qui...

Quote:

Originariamente inviata da hog (Messaggio 1061020853)
e poi mi direste che tipo di fondo devo mettere,dovendo avere un bel po' di piante? e anche la sabbia,che granulometria deve avere? thk per le risposte e siate pazienti! :-)

Come già decritto in qualche discussione precedente... di fondi ne esistono moltissimi tipi... a partire dalla classica akadama (che però necessita di un periodo di maturazione) ai fondi inerti come la "lava scura" in granuli, sino a fondi specifici per vasche di crostacei, come l'Ebi Gold ShrimpSoil etc...