![]() |
Discus inappetente cos'e'?
Uno dei miei discus non tocca cibo da tre giorni, e resta sempre nascocsto dietro la vegetazione ( era uno dei piu' voraci e dei meno timidi ), presenta il vente " scavato "; potrebbero essere flagellati intestinali?
Come devo comportarmi? Grazie in anticipo |
Controlla i valori, ed osserva se noti feci bianche filamentose o altre anomalie
|
I valori sono a posto, il discus in questione si e' appoggiato con un fianco su una pianta e non si muove, ho alzato un po' la temperatua, consigli?
|
per debilitarlo cosi' tanto potrebbe essere idropisia,anche se uno dei sintomi piu' indicativi e' l'addome gonfio.
in genere si deve isolare il pesce,in quanto la malattia e' contagiosa, ma a questo stadio non vorrei che gli si causasse altro stress. temo che tu debba usare ambramicina 1 cps per 25 l di acqua ogni giorno per 5. prima di fare il tutto aspetta conferma da polimarzio...speriamo arrivi in tempociao lele |
Inutile l'innalzamento della temp.
Non escludendo definitivamente un importante interessamento batterico interno, con questo tipo di sintomatologia è ipotizzabile una grave infestazione intestinale da Nematodi. A questo stadio la cura può essere tentata soltanto con riserva, ti consiglio un trattamento antimetazoico, puoi usare camacell, oppure Droncit in aggiunta la magime. |
Grazie lo stesso, il discus in questione e' deceduto -20 -20 -20
Gli altri non presentano nessun sintomo e mangiano come caimani, mi consigli di effettuare qualche cura preventiva? |
Quote:
Per prevenzione puoi addizionare la mangime o pastone per discus dell'aglio, tritandolo o spremendolo. L'aglio oltre ad essere un buon antimetazoico è un antibiotico naturale e non apporta alcuna controindicazione.....a parte la puzza! :-)) |
Grazie mille, faro' cosi'!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |