AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   una mattina speciale... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313393)

blennius7 17-07-2011 21:29

una mattina speciale...
 
salve a tutti ,come potete vedere sono un nuovo iscritto.......ieri mi e capitata un'esperienza triste e alcontempo davvero fantastica,girando per una grande pescheria di mattina presto alla ricerca di qualche mollusco vivo finito immezzo ai gamberi o qualcosa di simile,mi sono imbattuto in una grande vasca blu piena zeppa di gamberetti agonizzanti in 3 centimetri d'acqua rossastra e...cosa vidi???nn credevo ai miei occhi ,un gattuccio di 20 centimetri ancora vivo che respirava a stento...ovviamente lo comprai e me lo fici mettere in un sacchetto con un po d'acqua,il gattuccio era purtroppo in condizioni disperate ed io ero in crisi sul da farsi,nn potevo di certo portarlo in un misero mediterraneo di 80 litri dove poteva rigirarsi a stento,in oltre casa era ben lontana e lo squalo ne aveva per qualche minuto,l'unica soluzione era quella di riportarlo alla spiaggia più vicina di corsa,e così o fatto ...arrivato in una grande baia con il pesce ancora vivo per miracolo trovai una grande bacinella buttata nella sabbia e dopo averla sciaqquata in fretta e furia misi il pesce li e cominciai ad aggiungere acqua marina fresca,(nn potevo buttarlo di colpo,la differenza di temperatura era immensa,credo che il pesce sarebbe morto di shock termico)dopo una buona mezzora di continui cambi e aggiunte di acqua ripetuti quasi ogni 60 secondi il pesce si mostrava leggermente più vispo e con le fasciature più marcate,continuava però a respirare in modo accellerato e a tenere la testa inclinata verso la superfice,dato che più di così nn migliorava lo liberai delicatamente in acqua.....il pesce si allontanò barcollando con la testa alzata per poi adagiarsi sul fondo , poi ripartire e così via ,voi che ne dite o fatto errori????a qualche possibilità di riprendersi del tutto prima di cadere vittima di un pesce più grande ecc....purtroppo so che i pesci cartilaginei nn si riprendono facilmente superato un certo limite....e vero???

pirataj 18-07-2011 01:22

piacere e benvenuto -d03 -28, bè penso che tu hai fatto il possibile speriamo in bene

elprode 20-07-2011 08:56

Credo che meglio di così non avresti potuto fare.
Complimenti per l'iniziativa!

Bigshow 19-09-2011 18:20

Gesto davvero ammirevole#25#25#25

mioteo 19-09-2011 19:17

Benvenuto!
Hai fatto una gran bella cosa!!#25#25

pieme74 08-10-2011 12:25

benvenuto :-) hai fatto una bella cosa anche solo per il tentativo #25

Olga 10-10-2011 22:45

CONCORDO! CONCORDO!
Benvenuto e complimenti!

ALGRANATI 11-10-2011 08:06

Ottima mossa....di + non potevi fare con quello che avevi a disposizione e comunque pensa che anche se dovesse morire....lo farebbe a casa sua e non su un bancone di una pescheria.;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11544 seconds with 13 queries