![]() |
Aiuto test dei valori dell'acqua
Ciao ragazzi mi consigliate il miglior test per acquari per i valori dell'acqua ? (info,prezzo)
Grazie in anticipo ciao-28 |
di sicuro prendili a reagente... ce ne sono tanti... sera, jbl, elos askoll ecc... vedi te ;-)
|
Quote:
|
Si non ci dovrebbero essere molte differenze, io ti consiglio la valigetta di test Aquili, costa poco, circa 12 - 15€ su internet e contiene i 5 test base: pH Gh kH No2 No3
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ provvedo subito |
oppure la valigetta sera... io uso sera tranne che per i valori un pò "delicati" come pH, KH e GH... per il pH mi affido al pHmetro o al pH controller, per il test di GH e KH uso elos che sono un pò più precisi
|
Ah ok...sai io ce l'ho anche il phmetro solo che lo monterò alla fine del riallestimento (sto cercando di studiare un pò per cercare di riparare e non commettere piu gli errori che ho fatto in precedenza infatti ho tolto pesci e piante e sto riallestendo il mio acquario) ;-)
|
Grazie #21
|
Scusate l'intrusione, ma è vero che se compro il phmetro devo prendere pure i reagenti per la taratura? Se è si, a cosa servono? E se non li utilizzo cosa succede?
Grazie |
Le soluzioni di taratura vanno prese per forza sono indispensabili. Lo dice stesso la parola, servono a tarare lo strumento a dare un punto di riferimento al phmetro su cui effettuare la misurazione della tua acqua. Una è a ph 7 e l'altra a ph 4. Se non le usi avrai un phmetro che non serve a niente perchè misurerà un valore di ph sbagliato. Inoltre ogni due tre mesi la taratura deve essere ripetuta. e comunque le soluzioni costano davvero poco:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |