![]() |
Prime alghe in maturazione
Ragazzi ecco le prime alghe del mio piccolo in maturazione!!! che faccio mi preoccupo o lascio stare tutto?
http://s2.postimage.org/1my56zw2s/IMG_5353.jpg http://s2.postimage.org/1n0e8bw9w/IMG_5357.jpg di che alghe parliamo? Ieri ho notato due alghe nuove poi posto de foto una sembra come un fungo ma con il cappello chiuso a panino rivolto verso l'alto l'altra è una pallina sembra trasparente da circa mezzo cm Scusate le descrizioni :-D |
I cicli algali in Maturazione sono normali non preoccupartene........piu avanti quando la vasca si stabilizza e i valori lo consentiranno metterai dei competitori Naturali per liberartene.;-)
|
Ok ma sai di che alghe stiamo parlando per caso?
Mi avevano detto che se arrivano alghe infestanti e non comuni alla maturazione bisogna rimediare subito! Ho anche degli spirografi di circa tre mm riusciranno ad andare avanti per il resto della maturazione? non do nutrienti!#24 |
la prima foto sembra bryopsis ..........la seconda un'alga rossa troppo piccola da identificare
|
e' un'alga pericolosa?
|
le ho anch'io le stesse verdi :-) in maturazione da 1 mese e 20 gg ...
i valori del mio acquario sono ottimali, penso che prenderò un pesce chirurgo per eliminarle :-) |
anche per me è bryopsis ma servirebbe una bella foto vicinissima.
la seconda è impossibile ancora. |
anche secondo me la prima è bryopsis .... la seconda è presto (almeno per me ) per identificarla .....
|
ho altre alghe .....domani posto le foto voglio imparare a riconoscerle ...sapevo gia' che mi sarei invaso di insalata durante la maturazione :-D non fa nulla attendero' con pazienza;-).
Per il resto tutto ok, mi chiedevo se una diecina di lumachine turbo potessero andar bene per ripulire il tutto qundo i valori saranno stabili naturalmente...:-D per ora ho paura a fare i test:-D Ciao ciao a tutti e grazie |
la bryopsis è una brutta bestia gli alghivori la mangiano solo se è lunga pochi mm .... occhio a non farla esplodere ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |