![]() |
info a tutto spiano!!!
ciau, premetto che forse ho sbagliato sezione (chiedo scusa) ma non sapevo dove postare questa bellissima specie di "pesce palla", il Carinotetraodon irrubesco...qualcuno lo ha??....ho un 25 litri non utilizzato...ci potrebbe stare?....info info info :-D
grazie a tutti:-)) |
Leggi qui: http://www.thepufferforum.com/forum/...sco/?g2_page=2
Viene data una capacità minima della vasca di 75l. |
75l x un pesciolino cosi piccolo?..e dalle poche cose che so non si muove poi molto e difende un territorio relativamente piccolo...sui 15 cm
|
No...... e ti dirò di più.... 75 litri sono pochi per una coppia... secondo me vasche da 90 litri in sù, sia per una coppia di Carinotetraodon irrubesco, sia per i loro "vicini parenti "lorteti...
..con un 25 litri non vai molto lontano... è praticamente una vaschetta..... |
cavolo allora il mio negoziante è un macellaio...ne tiene due in 15 litri..
|
..anche il pescivendolo tiene 35 trote da mezzo chilo nella vasca da 100 litri della vetrina della pescheria.....-28d#
..qui su AP si cerca di approcciarsi all'acquariofilia in un modo consapevole... personalmente adoro i Tetraodontidi.. li ho tenuti in passato, ma non li tengo più perchè sono convinto che anche i più piccoli (per esempio i travancorius) abbiano bisogno di molto spazio, acqua molto pulita e vasche grandi.. sono pesci curiosi, aggressivi, sempre in continua interazione con l'ambiente circostante.. tenerli in pochi litri è come tenere una gazzella sul balcone di casa... in 15 litri ci puoi allevare e riprodurre LUMACHE!!!! che serviranno come cibo per la coppia di irrubesco che nuota felice nella grande vasca da 90 e passa litri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |