![]() |
[neofita] I nuovi pesci e la quaranta.
Salve a tutti,
recentemente mi sono morti diversi pesci a causa di un ultimo arrivato infetto che ha ben pensato di passare il suo morbo, ancora sconosciuto a tutti gli altri. Al momento dell'acquisto il ho controllato che il pesce fosse vispo, che mangiasse, che non avesse segni addosso, pinne corrose, deformazioni e che nuotasse dritto. Invece il betta in questione da gran maleducato è morto di una probabile batteriosi che mi ha seccato 2 rasbore,2 corydoras e tutti gli avanotti di baloon (Per ora). Vorrei sapere quali sono i sistemi migliori per assicurarsi che il pesce sia sano. Considerando che ho un solo acquario e non posso inserirlo in un secondo per vedere se muore di malattia, quali sono le migliori tecniche di "protezione" da adottare? |
per una batteriosi tratta l'acquario con faunamaror prima che muoiano tutti i pesci. Per maggior sicurezza scrivi nella sezione MALATTIE cosìti risponderà qualcuno più esperto :)
Sei sicuro che sia un problema dovuto al nuovo pesce e non problemi di filtro? Da quanti litri è la vasca? Da quanto è avviata? ------------------------------------------------------------------------ Aggiungi qualche foto dei pesci malati per capire che problema hanno. Ci sono macchiette bianche lanuginose? |
avviata da 13 mesi.
I pesci ci sono da 8 mesi. Mai stati male prima dell'inserimento del betta e di un paio di nuove piante. Vorrei sapere le tecniche di prevenzione. Ho già apeerto un topic al riguardo in malattie. |
Visto che hai aperto un thread nella sezione più opportuna, qui chiudo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |