![]() |
Bubble magus c120: bolla d'aria sotto il tappo
ovviamente vince sempre lui... ha rotto un paio di pompe (nei collegamenti che tengono "il tappo" della pompa al corpo spesso)
dopo un periodo di abbandono ho deciso di ripristinarlo... per un po è andato ma ora si forma una bolla d'aria sotto il coperchio... sono sfigato io, incapace o cosa? come si risolve? |
Sei sicuro di aver collegato tutto bene ? e quante bolle stai dando con che flusso in uscita ?
|
dando poche bolle.....29/30 al minuto........stacca il tubo in alto trasparente.......e lascialo spurgare bene per dieci minuti........!! controlla che nessuna pompa ricircolo/carico non aspirino aria.......a me non sembrava invece quella di carico aspirava aria!! se puoi alimentalo dalla risalita......lavora molto ma molto meglio!!!
|
ti entra aria, per sicurezza sostituisci tutti i tubi
|
-.-
l'entrata è collegata alla mandata... magari è quella che mi manda un po d'aria? i tubi per sostituirli dove li prendo? le bolle saranno una 40 al minuto... il flusso in uscita è oltre il litro e mezzo... ma non so quanto... esattamente... i collegamenti sono rimasti quelli "vecchi"... |
Quote:
|
#23 #23 #23
ancora con sto reattore di calcio? :-D :-D :-D l'unica possibilità è di fare spedizione punitiva (o per brig o per il reattore, dipende da chi ha ragione :-))) e risolvere la faccenda in loco. |
si... uscita sopra il funghetto e ricircolo accanto...
co2 entra sotto il tubo con l'acqua, e da sopra questo tubo entra nella pompa... la mandata è in alto al tubo con la pompa... se riesco più tardi faccio delle foto... l'unico dubbio che ho è che uso un tubo molliccio come uscita, e il meccanismo che uso per strozzare l'uscita me lo appiattisce molto... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma non hai i tubi rigidi arancione blu nero e trasparente che fornisce la casa? diminuisci la co2 per il momento...portala a 30 bolle/m ! alimenti il reattore dalla risalita o pompa dedicata?
|
Brig....spiegami bene,nel recupero quando si forma la bolla,vedi che lavora ? nel senso aspira l'aria che si crea sopra ?
L'uscita non c'entra una mazza....se è regolare come litri erogati,tubo schiacciato o no,la bolla non si deve formare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |