![]() |
granchio sospetto
oggi ho notato che una acropora aveva del tessuto scoperto solo su un ramo
cosa strana perchè era sana fino a due giorni fa cosi sono rimasto ad osservare per un poco ed ho notato un piccolo granchio che è uscito a banchettare sul ramo non è il classico granchietto simbionte bensì è marrone ed è peloso così nel dubbio ho levato l'acro ed ho asportato il granchio sulla base dell'acro c'erano anche delle capsule di colore verde trasparente tipo uova nel dubbio ho levato anche quelle vi posto due foto possibile che il granchio sia bastardo? le uova cosa erano? http://s1.postimage.org/10fouivpg/IMG_8417.jpg http://s1.postimage.org/10ib45nus/IMG_8418.jpg |
il granchietto se lo alimenti non succede niente, le uova... beh hai fatto proprio male a toglierle... non sono sicuramente di grancio, dato che depongono sotto il carapace... e le loro uova se le portano appresso #07
|
azzz e le uova di chi potevano essere?
il granchio non posso certo alimentarlo specie adesso che partirò per un mese |
o lo metti in sump o gli dai il colpo di grazia...
le uova singeramente non ne ho idea.... prova a sentire qualche esperto di riproduzioni :-)) |
ma quindi il grancio potrebbe essere stato lui?
|
il granchio mi sembra uno di quelli da cacciavite, le uova non saprei... ma non mi sembrano di parassiti, hai delle coppie formate in vasca tra i pesci?
|
ma che coincidenza! ho lo stesso granchio in una pocillopora aquistata da poco, ed ho notato che va banchettando sui rami ed alcune punte sono senza polipi..! domani tirerò fuori la poci e farò la stessa cosa...;-) te che fine gli hai fatto fare al granchietto..? a me è stato sconsigliato di metterlo nella sump...
|
il granchietto è un mangiatore di tessuto e hai fatto bene a toglierlo mantre " le uova " è valonia e hai fatto bene a toglierla;-)
|
il granchio ha fatto un tuffo al cesso
|
povero.....mica è colpa sua se lo hanno pescato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |