![]() |
Black Molly e Portaspada coda a lira
Ciao a tutti ! Avrei da porvi ua veloce domanda:
I Black Molly e i Portaspada con la coda a lira sono un varietà selezionata da variazioni genetiche ? Come ad esempio le pinne a velo nei Corydoras per intenderci .. Grazie a tutti !! :-)) |
Re: Black Molly e Portaspada coda a lira
Quote:
Quote:
|
bakalar, scusa se mi intrometto... non è che per caso sapresti dove reperire le black molly coda di lira? ..non abito molto distante da Busto...
grazie, ciao! |
Perchè ad esempio tempo fa su una discussione venne fuori che un utente possedeva degli esemplari di Aneus con le pinne a velo, e tutti gle li sconsigliavano in quanto li rendevano impacciati nel nuoto ecc.
La mia domanda era riferita se la stessa cosa cè anche nei Black Molly coda a lira oppure se in natura era possibile trovarne. |
Quote:
|
Sui cory non mi pronuncio anche se è vero che avere pinne a velo rende i movimenti meno efficaci.
Per i Black Molly e i Portaspada con la coda a lira, dire che una cosa è legata a caratteri genetici, non vuol dire che sia presente in natura. Queste selezioni spesso, si manifestano casualmente, poi l'intuito del selezionatore ne vede un business e cerca, tramite incroci mirati, di fissare il gene, cosi da avere nuova varietà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |