![]() |
a che punto sono?
ciao a tutti
dopo una sola settimana di maturazione con rocce provenienti da un altro acquario luci spente pompe e schiumatoio al massimo ho NH3/NH4 =0 NO3 < 10 mg/l PO4 tra 0.1 e 0.2 mg/l a che punto sono della maturazione? posso accendere le luci? GRAZIE MILLE-28 |
Per essere in maturazione i valori sono ok. Io inizierei ad illuminare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
anche io illuminerei sopratutto perchè le rocce erano in un'altra vasca e tenendole al buio rischi che muoiano un sacco di animali alzandoti ancora di + i valori.
se tra una decina di giorni i Po4 saranno ancora alti, metti un giretto di resine. |
quello che vorrei evitare è accelerare le cose e trovarmi un allevamento di alghe ma come ho letto in altri post non è detto che il mese di buio eviti la proliferazione..se posso accendendo salvare qualcosa ben venga.
Ho chiesto perchè non so se solitamenti i valori in maturazione sono piu alti o bassi dei miei.. inizio solo con le attiniche o posso accendere tt i t5? come sempre, siete preziosi grazie!! |
inizia con un piccolo fotoperiodo...dai qualche ora al giorno e poi aumenti di giorno in giorno...in una settimana copri tutto il fotoperiodo di 8 o 9 ore... ;-)
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |