![]() |
Come fare le basette e che cemento usare!
ragazzi avrei bisogno di farmi un po' di basette,vorrei sapere che tipo di cemento devo comprare,dove reperirlo e che percentuale usare tra acqua,cemento e sabbia!
|
cemento rapido (maperi o kerakoll), l'acqua in base alle indicazioni e se vuoi un po' di ghiaietto fine tipo carbonato o cose fini così. ma viene anche senza.
mezzo ovetto Kind... o un cucchiaio. li rovesci su un pezzo di cartone con pellicola trasparente e ci fai un buco in mezzo che non arrivi al fondo... o fai poca mescola per volta o ti attrezzi con amici perchè mentre ne fai una, tutto il resto solidifica... |
ok allora ne faro' poca x volta quantita' x farne tipo una ventina.....il cemento maperi o kerakoll si trova ai normali smorza o dove conviene prenderlo visto che me ne servirebbe poco?
------------------------------------------------------------------------ lo posso trovare pure da bricocenter oppure magari un consiglio dove reperirlo a roma? |
cemento a presa rapida non va bene....dopo pochi minuti sarebbe tutto secco.
va benissimo il cemento bianco del brico unito a corallina grossa. |
ma perchè volete usare il presa rapida che è un problema???
va benissimo quello normale e farlo poi seccare per un paio di giorni. |
ok ma non c'è pericolo che rilasci qualcosa in vasca?
|
si e' pericoloso
usa quello normale come consigliato da Matteo |
lollo, il presa rapida non rilascia nulla (per lo meno il almpocem e il prestocem eco).
mi sembra sia usato da tutti (per chi usa il cemento) in vasca. certo che se non hai fretta e vuoi far scorta, quello normale va benissimo! ;-) l'altro giorno ne ho fatte una decina e le ho fatte col rapido che avevo già aperto.. cmq l'ho premesso che secca in fretta, mi sembra. però se si aggiunge qualche goccia d'acqua all'impasto lo lavori ancora. |
ok allora anche se dovessi usare il cemento normale posso essere sicuro che nn rilascia sostanze tossiche o inquinanti?
|
Se non sbaglio ci dovrebbe essere un aricolo sul portale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |