![]() |
Oranda Red Cap con comportamento strano
Ciao a tutti.
Da circa 3 giorni la mia oranda red cap ha un comportamento alquanto strano. Esteticamente non presenta segni di malattie tipo fungosi o comunque alla mucosa. Infatti squame, colori e pinne sono pressocche' perfetti/e. Ho un'altra oranda, nella stessa vasca, che ha il suo classico bel pancione, questa invece risulta essere piu' minuta e la pancia sembra ritratta... Il comportamento strano... Lei nuova dritta, ma alterna momenti di attivita' intensa a momenti di perdita totale durante i quali si adagia sulle fessure del filtro Duetto. Batti sul vetro e si rimette a nuotare. Per quanto riguarda mangiare mi pare che mangi abbastanza poco La situazione nella vasca: 30 litri con 2 orande, un carassio e 3 pulitori molto piccoli. acqua a temperatura 28 gradi test dell'acqua: NO2= 0 NO3=10 Due piante vere Due areatori Cambio dell'acqua: 1/3 del totale ogni settimana Pulizia del filtro settimanale (mai per i canolicchi) Ore di luce: 4 al giorno Cibo che do una volta a giorno ed in quantita' da essere mangiata nel giro di un minuto circa: AQUA GOLD della Padovan Cosa posso fare? (Se posso farci qualche cosa...) |
Quote:
Per i pesci riferiti soli 30lt solo troppo pochi, per evitare situazioni ulteriori di stress che poi determinano malattie, consiglio di provvedere all'allestimento di una vasca più capiente. almeno 80lt. |
Sospetto parassiti intestinali (è un'ipotesi buttata lì...). Prova a imbevere il mangime con succo d'aglio, male non può fare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |