![]() |
potassio fai da te
ciao a tutti!volevo chiedervi se sapete dirmi come dare del potassi alle mie piante senza prendere i fertilizzanti?
|
cerca sul portale che l'argomento è stato trattato
|
metti le banane! #17
|
prendi un mezzo litro d'acqua RO, ci sciogli 107g di K2SO4, aggiungi acqua RO q.b. per arrivare a 1l.
ora hai esattamente un l di fluorish potassium |
puoi utilizzare nitrato di potassio (se hai pochi pesci e quindi basso carico organico) oppure solfato di potassio.
Puoi farti il fluorish potassium "fai da te" oppure creati un dosaggio personale ;-) |
e cosa srebbe questo K2SO4?dove posso trovarlo?scusate se faccio tutte queste domande ma nn so proprio niene!questo litro ke ottengo devo metterlo tutto in acquario?grazie
|
solfato di potassio ;-)
Di solito si trova in farmacia.... |
il solfato di potassio lo trovi in farmacia ad un prezzo modico e le dosi che ti sono state date, servono per ottenere un litro di prodotto di seachem potassium. Io ho usato solo prodotto originale,quindi le dosi nn so se cambiano rispetto alla formula che da' la casa.ciao
|
ma una volta non si diceva "mangia i pesci perché contengono potassio" ? #24
|
Scusate ma in che caso usate il potassio? solo se introducete i componenti singolarmente oppure sempre come ad esempio con il ferro? perchè il mio fertilizzante già lo contiene, non vorrei introdurne troppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |